Corsi di recupero estivi 2021

Si pubblica l’elenco dei corsi di recupero attivati per gli studenti che al termine dello scrutinio finale sono stati dichiarati in sospensione di giudizio.

I corsi si svolgeranno nella sede di via Aldo Moro (con alcune eccezioni per i corsi del triennio tecnologico specificate nel prospetto stesso).

In caso di attivazione di corso di recupero per una materia per la quale lo studente ha avuto il debito, la partecipazione è obbligatoria.

Si raccomanda di verificare con attenzione tutte le date.

Nel caso la famiglia decidesse di provvedere autonomamente per il recupero, la normativa vigente impone che venga inviata una comunicazione scritta in tale senso alla scuola.

Tale comunicazione dovrà riportare quanto segue:

“Il sottoscritto … esercitante la patria potestà sull’alunno … frequentante la classe … sezione … indirizzo … dichiara che non si avvarrà dei corsi di recupero organizzati dalla scuola. E’ comunque al corrente che lo studente dovrà sottoporsi alle verifiche del debito formativo. Luogo … data … firma …”

Dovrà essere inviata all’indirizzo NOTF02000R@istruzione.it e dovrà avere come oggetto il nome dello studente e “corsi di recupero”.

Le attività di recupero dovranno comunque essere accompagnate dallo studio personale, dal riesame degli argomenti trattati e dallo svolgimento di esercizi, secondo le indicazioni dei docenti che sono pubblicate nel registro elettronico, area riservata di ciascun alunno, sezione Didattica.

Per i corsi che non è stato possibile attivare lo studente dovrà prepararsi in modo autonomo sempre seguendo le indicazioni inserite nella propria area riservata del registro elettronico, sezione Didattica.

Allegati
Calendario classi Prime e Seconde Tecnologico
Calendario classi Terze e Quarte Tecnologico
Calendario classi Prime e Seconde Economico
Calendario classi Terze e Quarte Economico