Recupero debiti formativi e Esami integrativi

PROVE DI RECUPERO DEI DEBITI FORMATIVI

Nei giorni 30 - 31 agosto e 1, 2, 3 settembre 2021, secondo i calendari disponibili in questa pagina, si svolgeranno gli Esami per il recupero dei debiti formativi relativi all’a.s. 2020-21 per tutti gli studenti del Leonardo da Vinci con sospensione del giudizio finale.

Per gli studenti che al termine dello scrutinio hanno avuto la sospensione di giudizio in Educazione Civica (caratterizzata dall'insegnamento trasversale della disciplina in più materie) seguirà nei prossimi giorni un aggiornamento del calendario con la data della prova di recupero per la suddetta materia (data che sarà comunque fissata all'interno del periodo 30 agosto - 3 settembre).

Si ricorda che la partecipazione alle prove di recupero è obbligatoria e l'assenza alla verifica equivale al mancato superamento della medesima.

Si raccomanda a tutti gli interessati di consultare questa pagina in prossimità delle prove di recupero del debito per eventuali aggiornamenti.

ESAMI INTEGRATIVI

Gli esami integrativi sono quegli esami che gli studenti provenienti da altri istituti scolastici (e per i quali l'istituto Leonardo da Vinci ha confermato la possibilità di essere accolti) devono sostenere per la frequenza presso la nostra scuola.

Tali esami sono stati definiti dalla Commissione Formazione Classi previo esame del curricolo scolastico del richiedente.

Si precisa che per il corrente anno scolastico non è stato possibile accogliere tutte le richieste a causa dell'elevato numero di studenti già iscritti in alcuni specifici indirizzi di studio.

Stesse indicazioni valgono anche per gli studenti che hanno richiesto il passaggio da un indirizzo di studio a un'altro (ad esempio da Tecnologico a Economico).

La sessione degli Esami Integrativi per l’anno scolastico 2021/22 per motivi di ordine amministrativo e di inoltro documentale si svolgerà a partire dal 4 Ottobre 2021 (seguirà circolare specifica a inizio dell'anno scolastico).

Le famiglie di studenti che hanno presentato la richiesta di passaggio al Leonardo da Vinci e che non devono sostenere le prove di recupero presso il proprio istituto di provenienza, qualora non lo avessero ancora fatto sono pregate di mettersi in contatto con la segreteria didattica di istituto (0322.840.820, servizio attivo dalle 10.45 alle 13.30) oppure via e-mail (segreteria.didattica@itdavinci.it) al fine di definire la documentazione occorrente per la formalizzazione dell'iscrizione. Gli studenti saranno quindi inseriti nelle classi richieste e inizieranno a frequentare il nostro istituto già dal 13 settembre 2021 (anche se ancora non avranno sostenuto le prove integrative).

Le famiglie di studenti che hanno presentato la richiesta ma che sono in sospensione di giudizio dovranno prima sostenere gli esami di recupero presso l'istituto di provenienza, quindi far pervenire il prima possibile alla segreteria dell'istituto la documentazione relativa al superamento con esito positivo degli esami. Solo in tale caso potranno essere inseriti nelle classi richieste e inizieranno a frequentare il Leonardo da Vinci dal 13 settembre 2021.

Allegati
Calendario esami recupero debiti Biennio Economico
Calendario esami recupero debiti Triennio Economico
Calendario esami recupero debiti Biennio Tecnologico
Calendario esami recupero debiti Triennio Tecnologico