Richieste di trasferimento da altri istituti e cambi di indirizzo

Si comunica che a seguito delle numerose richieste di passaggio da altri istituti verso il Leonardo da Vinci e di cambio di indirizzo degli studi tra corsi del nostro istituto, in considerazione del fatto che l'Ufficio Scolastico Provinciale richiede tassativamente la stabilizzazione delle classi, questa amministrazione scolastica ha stabilito come termine ultimo la data del 10 luglio 2025 per la presentazione di tali domande.

L'accettazione delle domande è subordinata alla disponibilità di posto nella classe richiesta.

Si ricorda altresì che i passaggi da altri istituti o indirizzi successivi il secondo anno richiedono il superamento di esami integrativi per le discipline non studiate nei precedenti corsi frequentati.

Tali esami si svolgeranno a partire dal 1° settembre 2025 e si concluderanno prima dell'inizio del prossimo anno scolastico.

In caso di accettazione della domanda, per tali studenti verranno inviati dopo il 10 luglio i programmi di studio all'indirizzo e-mail comunicato sulla richiesta di iscrizione.

Si fa inoltre presente che gli studenti in sospensione di giudizio chiamati pertanto a sostenere prove di recupero dei debiti nell'istituto di provenienza potranno partecipare alla sessione degli esami integrativi unicamente se già in possesso di certificazione di avvenuto superamento dei debiti.

Il Dirigente Scolastico