MAD - Domande di Messa a Disposizione

ATTENZIONE

Ai sensi dell’OM n.88 del 16/05/2024 in merito alla gestione delle MAD si comunica che il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha disposto quanto segue:

Conferimento delle supplenze brevi e temporanee

In caso di esaurimento delle graduatorie di istituto le scuole pubblicano sul proprio sito istituzionale specifici avvisi finalizzati al reclutamento di docenti [...]; copia degli avvisi viene altresì inviata all’Ufficio scolastico territorialmente competente.

Tale disposizione entra in vigore dal 1° settembre 2024 ed ha valore già per l'anno scolastico 2024/25.

In base a questa nuova disposizione, quindi, la ricerca di disponibilità a esaurimento delle graduatorie non verrà più effettuata sulle MAD ricevute ma sulle risposte agli avvisi pubblicati (su questo sito), i cosiddetti interpelli.

Le domande di Messa a Disposizione già inviate o che venissero inviate entro il 31/08/2024 perderanno pertanto la loro efficacia dal 1° settembre.

Domande inviate attraverso posta ordinaria, elettronica o PEC anche in precedenza alla sopraccitata ordinanza non sono state e non vengono prese in considerazione.

L'applicativo per invio MAD è raggiungibile dal link sotto riportato, ma si ribadisce che la validità delle domande perde di efficacia dal 31/08/2024.

https://web.spaggiari.eu/ber/app/default/gestione_mad.php?sede_codice=NOIT0009

Attenzione: al fine di non sovraccaricare il lavoro di segreteria e il sistema informatico, si prega vivamente di NON inviare MAD relative a classi di concorso palesemente non pertinenti con i corsi di studio degli istituti tecnici. Si ringrazia per la collaborazione.