Nuovo laboratorio linguistico


È stato portato a termine il nuovo Laboratorio Linguistico per il triennio tecnologico

 

Lab_01

Il nuovo “centro di apprendimento Linguistico, Multimediale Hardware Audio Attivo Comparativo” è composto da n. 1 Postazione con centralina Master Docente e n. 24 postazioni studente: è una soluzione per aula cablata sia in rete LAN che con impianto separato e dedicato alla condivisione di segnali audio/video analogici che prevede l’arredo modulare specifico con integrato tutto il sistema hardware di gestione elettronica e canalizzazione passante oltre ad un PC a basso assorbimento e bassa rumorosità per ogni allievo.

Il nuovo Laboratorio si avvale di chip di ultima generazione e con le principali funzioni audio e video funziona anche a PC spenti.

Il laboratorio è completo di gestione audio, video, tastiera, mouse, messaggi, file, e applicazioni.
È dotato di comandi disposti in modo raccolto e intuitivo, tutti dotati di commento automatico, con visualizzazione degli schermi di tutti gli allievi.

Lab_02
Lab_03

Le funzioni audio sono quelle linguistiche professionali, il sistema permette l’estensione della videoconferenza del Docente alle postazioni allievi. Consente l’invio HW alla classe dei filmati (vero real time) da DVD interno e da fonti esterne PAL, quali videoregistratore e TV satellitare, mediante convertitore HW esterno al PC. È dotato di un potente File Transfer collettivo per la distribuzione e la raccolta degli esercizi. È infine possibile aprire e chiudere dalla cattedra gli applicativi agli allievi.