Relazioni Internazionali per il Marketing
Dall'anno scolastico 2018/19 verrà attivato per gli studenti il nuovo corso denominato Relazioni Internazionali per il Marketing.
In realtà questo corso rappresenta una variante dell'indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing pertanto la scelta viene effettuata all'atto della presentazione della domanda di iscrizione al terzo anno (nel mese di febbraio) da parte degli alunni di seconda del Settore Economico e non in fase di iscrizione al primo anno (quando dovrà invece essere indicato il corso base di Amministrazione, Finanza e Marketing nel modello di iscrizione).
Rispetto al corso di Amministrazione, Finanza e Marketing, le Relazioni Internazionali per il Marketing si distinguono per l'introduzione di una terza lingua straniera di studio e per i diversi temi affrontati nel corso di Economia Aziendale, che qui prende il nome di Economia Aziendale e Geo-Politica ed è orientata allo studio degli aspetti economici introdotti dai processi di globalizzazione, nonché per l'introduzione della nuova materia Relazioni Internazionali.
Il Diplomato in Relazioni Internazionali per il Marketing ha pertanto conoscenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale e dei sistemi e processi aziendali.
Integra inoltre le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche attraverso lo studio di tre lingue straniere.
Caratterizza infine l'articolazione Relazioni Internazionali per il Marketing acquisizione di competenze relative all'impiego di appropriati strumenti tecnologici e la capacità di collaborare nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali relativi a differenti realtà geo-politiche nei vari contesti lavorativi.
[ Quadro orario dell'indirizzo ]
Il link invia alla sezione relativa al triennio del Settore Economico