Triennio Settore Economico
Il Diplomato in Amministrazione, Finanza e Marketing ha competenze specifiche nel campo dei macrofenomeni economici, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi aziendali, degli strumenti di marketing e dei prodotti assicurativi-finanziari.
Il tutto integrato da competenze linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo, organizzativo e tecnologico dell'impresa.
Materie | 3a | 4a | 5a |
Lingua e Lettere Italiane | 4 | 4 | 4 |
Lingua Inglese | 3 | 3 | 3 |
Storia | 2 | 2 | 2 |
Matematica | 3 | 3 | 3 |
Scienze motorie e Sportive | 2 | 2 | 2 |
Religione/Attività Alternative | 1 | 1 | 1 |
Informatica | 2 | 2 | - |
Seconda lingua comunitaria | 3 | 3 | 3 |
Economia aziendale |
6 | 7 | 8 |
Diritto | 3 | 3 | 3 |
Economia politica | 3 | 2 | 3 |
Totale ore | 32 | 32 | 32 |
Relazioni Internazionali per il Marketing
Dall'anno scolastico 2018/19 verrà attivata l'articolazione Relazioni Internazionali per il Marketing, che rappresenta un nuovo percorso di studi derivato dal corso di Amministrazione, Finanza e Marketing.
Il Diplomato nella nuova articolazione R.I.M. ha competenze nell’ambito della comunicazione aziendale grazie anche allo studio di tre lingue straniere, conoscenza di appropriati strumenti tecnologici ed è in grado di collaborare nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche e vari contesti lavorativi.
Materie | 3a | 4a | 5a |
Lingua e Lettere Italiane | 4 | 4 | 4 |
Lingua Inglese | 3 | 3 | 3 |
Storia | 2 | 2 | 2 |
Matematica | 3 | 3 | 3 |
Scienze motorie e Sportive | 2 | 2 | 2 |
Religione/Attività Alternative | 1 | 1 | 1 |
Tecnologie della Comunicazione |
2 | 2 | - |
Seconda lingua comunitaria | 3 | 3 | 3 |
Terza lingua straniera |
3 | 3 | 3 |
Economia Aziendale e Geo-Politica |
5 | 5 | 6 |
Diritto | 2 | 2 | 2 |
Relazioni Internazionali |
2 | 2 | 3 |
Totale ore | 32 | 32 | 32 |
Turismo
Il Diplomato in Turismo ha competenze specifiche nel campo dei macrofenomeni economici e della normativa civilistica e fiscale delle aziende del settore turistico.
Opera nel settore produttivo con particolare attenzione alla valorizzazione del patrimonio paesaggistico, artistico, culturale, artigianale, enogastronomico, sfruttando competenze linguistiche e informatiche.
Materie | 3a | 4a | 5a |
Lingua e Lettere Italiane | 4 | 4 | 4 |
Lingua Inglese | 3 | 3 | 3 |
Storia | 2 | 2 | 2 |
Matematica | 3 | 3 | 3 |
Scienze motorie e Sportive | 2 | 2 | 2 |
Religione/Attività Alternative | 1 | 1 | 1 |
Seconda lingua comunitaria | 3 | 3 | 3 |
Terza lingua straniera | 3 | 3 | 3 |
Discipline turistiche e aziendali | 4 | 4 | 4 |
Geografia turistica | 2 | 2 | 2 |
Diritto e legislazione turistica | 3 | 3 | 3 |
Arte e territorio | 2 | 2 | 2 |
Totale ore | 32 | 32 | 32 |